HomeNotizieCRONACAA spasso con un cellulare rubato: isernina incastrata dai carabinieri

A spasso con un cellulare rubato: isernina incastrata dai carabinieri

La donna è stata denunciata per ricettazione. Numerosi i controlli eseguiti dell’Arma nel fine settimana che si è appena concluso


ISERNIA. Ricettazione: questa l’accusa formulata nei confronti di una isernina, denunciata dai carabinieri perché trovata in possesso di uno smartphone rubato.
Dai dati e dal confronto dei codici è emerso che il telefonino in possesso alla donna era proprio quello che risultava nella denuncia del proprietario.

Quando i carabinieri hanno chiesto alla donna conto e ragione dei fatti, lei ha spiegato che quel cellulare era suo e di aver regolarmente acquistato lo smartphone. Però, alle richieste dei militari, non avrebbe potuto mostrare loro la ricevuta di acquisto perché non in suo possesso. Per questo, i Carabinieri non hanno potuto fare altro che procedere alla denuncia per ricettazione.

Come già avvenuto nelle settimane scorse, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno passato al setaccio gli obiettivi ritenuti tra i più sensibili al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, tra i quali un istituto scolastico, lo scalo ferroviario, il terminal bus, la villa comunale e altri luoghi di ritrovo dei giovani.

In particolare questa mattina, i militari, nell’ambito dell’attività di prevenzione, avviata dal Ministero dell’Interno per il contrasto dei fenomeni di devianza giovanile, relativa al consumo delle droghe nelle scuole, hanno eseguito verifiche all’interno di un istituto scolastico superiore del capoluogo.

L’Arma della provincia, quotidianamente, sin dall’inizio dell’anno scolastico, effettua servizi preventivi con soste nei pressi degli istituti d’istruzione della provincia, sia in occasione dell’entrata degli studenti che al termine delle lezioni per contrastare il fenomeno dello spaccio, identificando tutte le persone sospette o di interesse operativo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img