Isernia, lavori alla rotonda del Lidl: traffico in tilt

Code chilometriche e tempi di percorrenza tra il centro cittadino e il quartiere San Lazzaro superiori ai venti minuti. Gli automobilisti invocano soluzioni alla viabilità più appropriate. L’appello all’amministrazione comunale


ISERNIA. Traffico in tilt a Isernia, lungo Viale 3 Marzo 1970, allo snodo che collega il centro cittadino con il quartiere San Lazzaro e viceversa. A rappresentare una vera e propria ‘grana’ per gli automobilisti, specie negli orari di punta, i lavori per la realizzazione della nuova rotonda del Lidl.
Code di un chilometro e circa venti minuti di fila sono assicurati. E a nulla pare valere la presenza dei vigili urbani. Il traffico resta quasi paralizzato. E grandi preoccupazioni riguardano l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso in momenti di massima congestione.

san lazzaro via tedeschiNumerose le segnalazioni da parte dei cittadini, che invocano soluzioni temporanee per la viabilità più appropriate.
Ed ecco i suggerimenti: in molti evidenziano l’opportunità di installare un semaforo in loco, oppure di rendere via Tedeschi (nella foto a lato), per il tempo necessario all’effettuazione degli interventi, a doppio senso di marcia nel tratto percorribile attualmente solo a salire, passando nei pressi delle Poste. Il tutto per far limitare le possibilità di ingorgo.

Gli input sono lanciati. Chissà che l’amministrazione non voglia tenerne conto.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale