HomeNotizieCRONACADonazioni alla Fondazione ‘Giovanni Paolo II’: consegnati elettrocardiografo ed ecografo

Donazioni alla Fondazione ‘Giovanni Paolo II’: consegnati elettrocardiografo ed ecografo

Da parte di Anna Toscano, vedova dell’ex presidente della Regione Fernando Frattura e di Antonella Sacchetti, moglie del dottor Raffaele Albano. Apparecchiature messe a servizio della comunità


CAMPOBASSO. Un elettrocardiografo alla Fondazione ‘Giovanni Paolo II’ di Campobasso. Importante donazione della signora Anna Toscano, vedova del presidente della Regione e deputato Fernando Frattura. L’apparecchiatura verrà utilizzata nell’Unità operativa di Cardiologia, lo stesso reparto dove Frattura fu curato tre anni fa.

In una semplice, ma sentita cerimonia, l’elettrocardiografo è stato simbolicamente donato al presidente della Fondazione, Maurizio Guizzardi. Non sono mancati attimi di commozione, quando la signora Anna ha ricordato la profonda dedizione del personale della Fondazione, che fino all’ultimo ha saputo prendersi cura del marito.

La vedova Frattura manifesta, ancora oggi, stima e riconoscenza verso la Fondazione, un sentimento che si rafforza nel tempo e che l’ha spinta a compiere questo gesto.

Anche un’altra famiglia ha voluto manifestare i propri sentimenti di gratitudine verso la struttura d’eccellenza molisana: è stato donato dalla moglie, Antonella Sacchetti, un ecocardiografo in memoria del dottor Raffaele Albano, prematuramente scomparso qualche tempo fa. Il medico di origine molisana, è stato dirigente dell’Unità specialistica dell’Asl Roma A, ricevendo numerosi attestati di stima e riconoscimenti come quello di Cavaliere al merito della Repubblica. L’apparecchio verrà utilizzato anche per le attività di prevenzione a sfondo sociale sul territorio.

Gesti espressione dell’affetto che la popolazione molisana nutre nei confronti della struttura d’eccellenza molisana, da sempre amata dalla comunità.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img