HomeNotizieCRONACAIsernia, l’acqua fa più danni del fuoco: i caschi rossi tracciano il...

Isernia, l’acqua fa più danni del fuoco: i caschi rossi tracciano il bilancio

Si chiude un altro anno di lavoro intenso per gli uomini del comando provinciale di contrada ‘Rio’. Oggi le celebrazioni in onore della patrona Santa Barbara


ISERNIA. Si chiude un altro anno di lavoro intenso per i vigili del fuoco di Isernia. Il bilancio è stato tracciato in occasione delle celebrazioni in onore della patrona Santa Barbara.

Il numero degli interventi è aumentato passando dai 3740 del 2017 ai 3898 di quest’anno. Come sempre i caschi rossi sono stati in prima linea per fare fronte a ogni tipo di emergenza che si è registrata in provincia.

Tra i dati più significativi, va segnalato il calo del numero di incendi, rispetto allo scorso anno. L’estate del 2017 fu particolarmente difficile: ben 1197 gli interventi che si resero necessari. Il fuoco distrusse 1008 ettari di bosco e 625 di campi agricoli e sterpaglie.

Quest’anno, anche per vie delle condizioni climatiche, gli interventi sono stati 404. I numeri parlano di 8 ettari di bosco divorati dalle fiamme che hanno interessato anche 62 ettari di vegetazione In calo anche gli incidenti stradali passati dai 233 del 2017 ai 199 del 2018.

La criticità maggiore, nel corso dell’anno che si avvia a conclusione, è stata rappresentata dalle violente ondate di maltempo che si sono susseguite. Ben 150 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco per fare fronte ai danni provocati dall’acqua. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img