Abbattono e rubano alberi da legna: in sette finiscono nei guai

I carabinieri della Compagnia di Venafro hanno individuato gli autori del furto al termine delle indagini avviate a seguito della denuncia dei proprietari dei terreni. A Isernia maximulta per un commerciante


VENAFRO/ISERNIA. Hanno abbattuto e rubato degli alberi da legna. Pensavano di poter farla franca, invece non avevano fatto i conti con i carabinieri della Compagnia di Venafro che li hanno individuati e denunciati. Nei guai sono finiti sette casertani, tutti accusati di furto.

Le indagini sono partite quando i proprietari dei terreni si sono accorti che erano spariti alcuni alberi e, per questo, si sono rivolti all’Arma. Grazie alle indagini effettuate, i militari hanno scoperto che gli accusati, tra titolari e dipendenti di un’impresa boschiva, avevano tagliato e smaltito gli alberi in varie proprietà private, senza il consenso dei proprietari. Il danno ammonta a oltre ventimila euro.

Da Venafro a Isernia, dove i militari della Stazione Carabinieri Forestale hanno eseguito controlli agroalimentari su tutto il territorio. Dall’accertamento eseguito in un negozio è emerso che il responsabile non aveva aggiornato il registro della fornitura di merce che utilizzava per l’attività. Per il titolare è scattata una sanzione amministrativa di duemila euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale