HomeNotizieCRONACAUna discarica a due passi dal porto: tre denunce e area sotto...

Una discarica a due passi dal porto: tre denunce e area sotto sequestro

La Stazione Navale di Termoli ha scoperto un’area demaniale dove erano stati abbandonati fusti d’olio, rifiuti sanitari, rottami ferrosi, imbarcazioni: un pericoloso ricettacolo d’immondizia e insetti a pochi metri dalla zona di imbarco per le Tremiti


TERMOLI. Un’altra area demaniale marittima trasformata in discarica abusiva e tre persone denunciate.

La Stazione Navale di Termoli, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e demaniale disposti dal R.O.A.N., è entrata in azione sul molo sud-est del porto di Termoli in un’area originariamente utilizzata da un cantiere navale.

Sono stati rinvenuti fusti perforati di olio esausto, rifiuti sanitari, rottami ferrosi ed elettrici, pneumatici e tre imbarcazioni semidistrutte.

discarica 3

L’area, posta immediatamente sotto sequestro, è di facile accesso e per questo costituisce un potenziale pericolo visto che non è nemmeno adeguatamente recintata e priva della necessaria manutenzione al sistema di “alaggio” delle imbarcazioni che sono state ‘abbandonate’ lì che incombono a ridosso di una zona portuale intensamente frequentata da turisti e pescatori.

Un ricettacolo di sporcizia, animali ed insetti, a pochi metri da bar e ristoranti ed in prossimità della banchina alla quale ormeggiano le motonavi che assicurano il collegamento con le Isole Tremiti. Sottoposto a sequestro anche un capannone di 200 metri quadri e denunciati il legale rappresentante e amministratore unico della società concessionaria dell’area demaniale in questione e due soci.

capannone termoli

I responsabili dovranno rispondere, in concorso tra loro, dei reati di danneggiamento e deturpamento ambientale nonché di gestione non autorizzata di rifiuti speciali. L’operazione si è svolta con la collaborazione dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (A.R.P.A.) Molise che ha provveduto al monitoraggio dei rifiuti speciali rinvenuti ed a personale tecnico della Regione Molise IV Settore (demanio).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img