HomeNotizieCRONACACocaina nascosta tra i fusibili dell’auto: arrestato giovane spacciatore

Cocaina nascosta tra i fusibili dell’auto: arrestato giovane spacciatore

In carcere è finito un 34enne di Bojano fermato per un controllo antidroga dalla Guardia di Finanza lungo la ‘Bifernina’


CAMPOBASSO. Aveva nascosto la droga, 200 grammi di cocaina, nel vano fusibili della sua auto. Pensava che fosse un posto sicuro, invece aveva fatto male i suoi conti il 34enne di Bojano, fermato lungo la Bifernina dalla Guardia di Finanza di Campobasso e arrestato con l’accusa di spaccio.

Tutto è cominciato nel corso di un controllo su strada. In questi giorni di festa le Fiamme Gialle stanno presidiando l’intero territorio per garantire sicurezza a residenti e vacanzieri.

I militari hanno intimato l’alt all’auto guidata dal 34enne. Il giovane, fin da subito, si è mostrato piuttosto nervoso: atteggiamento tipico di chi ha qualcosa da nascondere. Per questo i finanzieri hanno deciso di fare verifiche più approfondite.

Nel corso dell’ispezione, è spuntato – occultato all’interno del vano fusibili sotto il cruscotto – un involucro contenente polvere bianca che, dai successivi accertamenti svolti dalla Compagnia Guardia di Finanza di Campobasso, è risultata essere cocaina purissima. Sono stati così sequestrati poco più di duecento grammi di stupefacente e lo spacciatore è stato arrestato e trasferito in carcere a Campobasso, su disposizione del magistrato di turno Francesco Santosuosso.
Prezioso, nel corso dell’operazione, il contributo del cane antidroga Umos della Guardia di Finanza.

L’attività condotta sottolinea, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale al fine di impedire il reimpiego di profitti derivanti da traffici illeciti nell’economia del Paese.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img