Tragedia scampata: incendio in un appartamento, i vigili del fuoco salvano 5 persone e un cagnolino

L’intervento questa mattina alle cinque: la famiglia, fra cui una donna incinta e un bambino, è stata trasportata in ospedale dal 118 per una lieve intossicazione. Inagibile anche l’appartamento situato al piano di sotto. GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. Sedici interventi in tutta la regione, i Vigili del Fuoco – come sempre – hanno lavorato per la sicurezza di ogni molisano anche nella notte di San Silvestro.

Incendi di cassonetti, sterpaglie, soccorso a persone bloccate in ascensore. La routine è stata spezzata, senza esiti tragici fortunatamente, questa mattina alle 5 quando in un appartamento al terzo piano di un palazzo cittadino si è sviluppato un violento incendio.

All’arrivo delle squadre, le fiamme uscivano da ben tre finestre e cinque persone (quattro adulti , tra cui una donna incinta, un bambino ed un cagnolino) chiedevano aiuto da un balcone ormai invaso dal fumo denso.

vvff1

Velocissime le operazioni di soccorso prestate alle persone ed al cane che, mediante un’autoscala, sono stati raggiunti sul balcone e portati a terra. Gli abitanti, sotto shock, sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118 che, subito dopo, ha trasportato tutti in ospedale per eventuali intossicazioni dovute al fumo sprigionato dalle fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente impegnative visto che l’incendio era in fase avanzata e veniva anche alimentato dal vento forte.

Sul posto un APS (autopompa serbatoio) un’autobotte ed un’autoscala con tredici vigili del fuoco ed un funzionario. Per stabilire le cause le indagini sono affidate al personale del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) del Comando Campobasso.

Inagibile l’appartamento dove si è sviluppato l’incendio e quello sovrastante al quarto piano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale