HomeNotizieCRONACACampobasso pronta all’emergenza neve: 77 mezzi disponibili, aperta la sala operativa della...

Campobasso pronta all’emergenza neve: 77 mezzi disponibili, aperta la sala operativa della Sea

Un peggioramento delle condizioni meteo è previsto per la notte e per le prossime 48 ore. Precipitazioni anche nei comuni del cratere sismico


CAMPOBASSO. La sciabolata artica annunciata dai meteorologi si è abbattuta da questo pomeriggio sul Molise, portando neve e gelo.

Dal primo pomeriggio nevica su Campobasso, al momento senza creare problemi alla circolazione. Ma per affrontare l’emergenza, attesa per la notte e per le giornate di domani e di dopodomani, si è tenuta questa mattina in Comune la riunione del Centro Coordinamento neve. Per affrontare l’allerta meteo sono a disposizione 67 mezzi esterni e 10 della Sea (tra spargisale e spartineve).

A seguito dell’incontro il sindaco Antonio Battista ha informato la cittadinanza che a partire da questa sera, per via del generale peggioramento delle condizioni atmosferiche e delle probabili nevicate, entrerà in funzione la sala operativa del Comune di Campobasso. Attivo il numero verde della Sea 800993380 al quale si potrà far riferimento per eventuali emergenze.

Il primo cittadino chiede inoltre agli automobilisti di utilizzare la massima prudenza, di non sottovalutare l’insidia del ghiaccio e di non parcheggiare le vetture in luoghi dove potrebbero intralciare il passaggio di mezzi spargisale, spartineve e di soccorso.

neve cratereNevica copiosamente anche nei paesi del cratere sismico, tra Casacalenda e Bonefro (nella foto). Anche sulle provinciali e sulla statale 87 mezzi in azione per evitare problemi alla circolazione, che già dalla tarda serata potrebbe diventare più complessa. Dalla Protezione civile l’invito mettersi alla guida solo in caso di necessità.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img