Emergenza neve, scuole chiuse a Campobasso lunedì 7 gennaio

Emergenza neve, scuole chiuse a Campobasso lunedì 7 gennaio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Lo ha disposto il sindaco di Campobasso Antonio Battista, con un’ordinanza firmata oggi. Attività didattica sospesa anche all’Università. Diffusi inoltre i consigli per la sicurezza di pedoni e automobilisti


CAMPOBASSO. Il sindaco del Comune di Campobasso Antonio Battista ha firmato questa mattina un’ordinanza, con la quale dispone, per le avverse condizioni meteo, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche private e paritarie di Campobasso, ad eccezione dell’asilo nido comunale, per lunedì 7 gennaio 2019. Sospese anche le attività didattiche (lezioni e sedute dell’esame) all’Università degli studi del Molise.

Intanto, attesa dei prossimi bollettini meteo che forniranno un quadro più preciso sull’ondata di maltempo, l’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari degli immobili e agli amministratori di condomini di rimuovere le stalattiti di ghiaccio, e i cumuli di neve, che si formano lungo i cornicioni dei palazzi. Si raccomanda anche ai pedoni, che passano sotto gli edifici, di fare la massima attenzione alle stalattiti che potrebbero staccarsi. Si chiede inoltre ai proprietari e ai concessionari delle cavedini in vetrocemento di proteggerle, con dispositivi antiscivolo, per salvaguardare l’incolumità dei pedoni.

Un altro invito è stato rivolto agli automobilisti, a non lasciare le vetture in condizioni tali da impedire la normale circolazione veicolare e quella dei mezzi spartineve, spargisale o di soccorso. Si consiglia di approvvigionarsi di un’adeguata quantità di sale, per mettere in sicurezza la viabilità delle aree private.

Per far fronte alle esigenze dei cittadini è aperta la sala operativa del Comune, presso la Sea, ed è in funzione anche il numero verde 800993380, al quale far riferimento solo in caso di necessità o per segnalare situazioni di pericolo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy