Lo spettacolo della natura: lupi curiosi al confine con l'Abruzzo

Lo spettacolo della natura: lupi curiosi al confine con l'Abruzzo Lo spettacolo della natura: lupi curiosi al confine con l'Abruzzo
Watch the video

Lo spettacolo della natura: lupi curiosi al confine con l'Abruzzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le suggestive immagini inviateci da un nostro lettore. GUARDA IL VIDEO


ABRUZZO/MOLISE. Un nostro lettore ci ha inviato un video, ripreso in zona di confine presso i territori del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, dove si vede un piccolo branco di lupi aggirarsi tranquilli vicino alle abitazioni.

Più spaventati e curiosi che aggressivi, i meravigliosi animali – forse in cerca di cibo - hanno attraversato in fila ordinata il paesaggio innevato di queste ore, regalandoci delle immagini bellissime e molto suggestive.

Il lupo appenninico, tipico delle zone molisane e abruzzesi, in passato è stato uno degli animali più perseguitati e gravemente minacciati di estinzione. Oggi la popolazione è tornata a numeri accettabili e la 'convivenza' con l'uomo non è più problematica come un tempo.     

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy