Incendio allo Zuccherificio. Le fiamme divampate da una batteria: paura a Termoli

Incendio allo Zuccherificio. Le fiamme divampate da una batteria: paura a Termoli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' successo questa mattina, intorno alle 8.30, in una specifica area dello stabilimento, in dismissione. Sul posto, immediatamente, sei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli, che hanno rapidamente spento il rogo


TERMOLI. Un vasto incendio è divampato questa mattina nei locali dello Zuccherificio di Termoli, nella zona industriale della città. In corso l’intervento dei Vigili del fuoco, sul posto per spegnere le fiamme, visibili dalla Bifernina e a centinaia di metri di distanza.


zuccherificio interno vvff 12 gennaio 2019L'incendio è divampato alle 8.30 di questa mattina, sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli. Il rogo si è sviluppato durante i lavori di dismissione dello stabilimento 'Zuccherificio del Molise'. 

Dopo un rapido sopralluogo,la squadra ha constatato che l’incendio si era sviluppato e propagato interessando una batteria di filtri abbattitori di polveri, situato in una specifica zona dello stabilimento.

zuccherificio verticale vvff 12 gennaio 2019

Le fiamme ed il notevole fumo uscivano dai camini evacuatori come previsto dall’impiantistica progettuale antincendi.

Sul posto, sei vigili del fuoco con l’autopompa di soccorso, un’autobotte ed un’autoscala per poter operare in quota.

Le operazioni di spegnimento sono state veloci ed efficaci, continuando con il raffreddamento delle strutture metalliche interessate e mantenendo comunque l’area sotto controllo.

 

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy