HomeIl fatto del giornoCome scegliere i giochi al casinò e aumentare le possibilità di vincita

Come scegliere i giochi al casinò e aumentare le possibilità di vincita

LE AZIENDE INFORMANO


Che si tratti di casinò online o di sale fisiche, per il giocatore meno esperto non è raro trovarsi spaesato davanti a una così grande offerta di giochi. Quasi tutti i passatempi presenti nei casinò richiedono infatti delle competenze sempre diverse e di capacità matematiche e strategiche più o meno sviluppate a seconda dei casi; vi sono però anche delle eccezioni che, di conseguenza, risultano più indicate per chi vuole fare i primi passi in questo universo così vasto. Passiamo quindi in rassegna i giochi più diffusi nei casinò, descrivendone le caratteristiche principali e in quali casi conviene sceglierli.

Poker cash o tornei? Questo è il dilemma
Il poker è uno dei giochi d’azzardo più amati dagli italiani, nella sua versione online e in quella offline. Questo gioco mette infatti a dura prova le capacità di ragionamento e di comunicazione dei giocatori, che devono necessariamente approfondire tutte le strategie usate per arrivare alla vincita. Detto questo, se si vuole decidere se specializzarsi nel poker cash, o nei tornei, può essere utile consultare guide come questa, in modo da capire quale strada percorrere per arrivare a soddisfare le proprie ambizioni. Al fine di prendere una decisione ponderata e non affrettata sarà quindi necessario studiare le somiglianze e le differenze esistenti tra i tavoli cash e i tornei; il tempo, le abilità di gioco e la cosiddetta “varianza”, ad esempio, rientrano tra i fattori particolarmente significativi in questa fase. Se per il giocatore occasionale la scelta non ha molta importanza e potrebbe quindi anche essere messa da parte, nel caso del giocatore professionista (o aspirante tale) si dovrebbero invece considerare gli elementi citati e fare la scelta più indicata tenendo conto degli elementi citati.

Baccarat o blackjack?
Il baccarat è uno dei giochi che sta raccogliendo più successo nelle sale da gioco e che, per questo, non può che essere presente in versione digitale anche sui vari siti di casinò online. Si tratta di un gioco dalla struttura non troppo complessa e che presenta uno schema piuttosto semplice da studiare, caratteristica che gli fa guadagnare anche l’apprezzamento dei giocatori meno esperti, che di solito partono svantaggiati negli altri. Sempre a proposito di giochi che si caratterizzano per la loro semplicità, non si può non parlare del blackjack che, se possibile, lo è ancora di più. Questo gioco di carte ha infatti diverse cose in comune con il baccarat, al punto che molti lo considerano una sorta di variante commerciale di quest’ultimo. Entrambi i giochi sono quindi particolarmente indicati soprattutto a chi si è avvicinato da poco a questo settore e ha voglia di crescere gradualmente, in quanto sono semplici e divertenti al tempo stesso e presentano delle opportunità in termini di vincita molto ghiotte.

Roulette: attenzione alle varianti
Tra i giochi storici e più affascinanti in assoluto del mondo del gambling troviamo la roulette, un evergreen che non manca di attirare giocatori anche al giorno d’oggi. La roulette è un gioco semi casuale nel quale la fortuna ha sicuramente il suo peso, ma che non esclude l’applicazione di alcune strategie. È un gioco emozionante e adrenalinico e che, per questo, richiede una certa attenzione da parte del giocatore che vi si dedica, che dovrebbe sempre evitare di farsi prendere troppo la mano. Inoltre, è indubbiamente utile conoscere alcune varianti di roulette, come quella francese o europea, decisamente più semplici rispetto alla versione americana. C’è però da dire che quest’ultima è quella più redditizia e che risponde meglio alle esigenze dei giocatori più ambiziosi, professionisti e non, che vogliono tentare la fortuna con questo intramontabile gioco.

Una slot vale l’altra?
Al pari della roulette, le slot machine rientrano di diritto nella lista dei giochi più amati dagli appassionati di tutta Italia. Le macchinette sono infatti il passatempo più accessibile in assoluto, in quanto non richiedono particolari conoscenze matematiche o strategiche, e proprio per questo sono le più adatte ai giocatori con meno esperienza. Bisogna però fare un po’ di attenzione in fase di scelta: al contrario di quanto si sia portati a credere, non tutte le slot sono uguali e alcune in particolare permettono di ottenere vincite anche molto alte. In linea di massima, è consigliabile puntare su quelle slot machine che presentano un jackpot progressivo, in quanto queste sono le più remunerative in assoluto.

Bingo e videopoker
Se si gioca in maniera occasionale e ci si vuole dedicare al gambling in maniera del tutto spensierata, senza fare ricorso a particolari stratagemmi, il passatempo più consigliato è sicuramente il bingo. In questo caso è infatti solo la fortuna a determinare chi vince e tutti i giocatori partono ad armi pari e hanno la possibilità di vincere anche delle somme interessanti. Naturalmente, però, in un gioco di questo tipo viene a mancare quello spirito di competizione tipico degli altri di cui abbiamo parlato in precedenza. Un’altra valida opzione da prendere in considerazione in questi casi è il videopoker, che richiede l’applicazione di alcune tattiche ma che è dominato soprattutto dal caso. Il suo fascino maggiore è infatti dovuto proprio all’incertezza e ai payout molto elevati.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img