Carni e salumi mal conservati: i Nas chiudono laboratorio. Denunciato il titolare

Dai carabinieri del Nas, che hanno effettuato un controllo in una struttura dell’area trignina, accertando carenze igienico-sanitarie. Sequestrati 750 chili di alimenti, per un valore di 15mila euro


CAMPOBASSO. Gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, i carabinieri del Nas hanno chiuso un laboratorio per il confezionamento di carni e salumi. La decisione dopo l’ispezione che il Nucleo anti sofisticazione di Campobasso, guidato dal comandante luogotenente Mario Di Vito, ha condotto in una struttura nell’area trignina, in provincia di Campobasso.

L’operazione nell’ambito dei controlli della sicurezza alimentare, al fine di verificare la corretta filiera della produzione, lavorazione e commercializzazione delle carni, dei prodotti a base di carne e degli insaccati. Il provvedimento di sospensione dell’attività è stato adottato dal Nas, unitamente a personale medico-veterinario dell’Asrem.

Il titolare della ditta è stato denunciato all’autorità giudiziaria e sanitaria, per aver detenuto, per la successiva vendita, carni mal conservate, inidonee al consumo e totalmente prive di documentazione attestante la tracciabilità.

Nella circostanza i militari hanno proceduto a porre sotto sequestro penale e amministrativo circa 750 chili di carne e insaccati, per un valore complessivo di circa 15mila euro. Sono state contestate violazioni amministrative, per un importo di 3.500 euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale