Droga a Isernia: controlli nelle scuole e nelle piazze dello spaccio

Da parte dei carabinieri, che hanno utilizzato anche i cani addestrati alla ricerca di stupefacenti


ISERNIA. Droga a Isernia, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Isernia oggi in azione negli obiettivi ritenuti sensibili, con i cani del Nucleo cinofili di Chieti, addestrati alla ricerca degli stupefacenti.

Controlli effettuati in una scuola, alla stazione, al terminal bus, nella villa comunale e negli altri luoghi di ritrovo dei giovani. Il controllo a scuola nell’ambito dell’attività di prevenzione, avviata dal Ministero dell’Interno, per il contrasto dei fenomeni di devianza giovanile e del consumo di droghe. I militari sono entrati in un istituto superiore di Isernia, nelle classi e nel perimetro esterno dello stabile.

L’Arma, quotidianamente, sin dall’inizio dell’anno scolastico, effettua servizi preventivi con soste nei pressi degli istituti scolastici della provincia. Attività che viene svolta sia all’entrata che all’uscita delle lezioni, per contrastare il fenomeno dello spaccio, identificando tutte le persone sospette o di interesse operativo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale