Butta la cenere del camino nel cassonetto che poi prende fuoco: denunciato un 50enne

Una negligenza costata cara all’uomo che dovrà rispondere di incendio doloso. Individuato grazie alle immagini della videosorveglianza


CAMPOBASSO. Una disattenzione, o meglio una negligenza, costata cara ad un 50enne del capoluogo che l’8 gennaio scorso gettò nel cassonetto dell’immondizia della cenere ancora fumante.

Logicamente il contenitore prese fuoco e nell’immediatezza, visto il luogo dove l’incendio era avvenuto (nelle vicinanze di varie attività commerciali nonché di alcuni uffici pubblici, quali l’Agenzia delle Entrate, il Comando Regionale della Guardia di Finanza e la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato), per accertare le reali cause dell’incendio ed escludere la possibilità che si trattasse di un gesto doloso, la Polizia avviò le indagini condotte dalla Digos.

Anche in questo caso i sistemi di videosorveglianza hanno fornito un grosso aiuto: dalle immagini si è riusciti a risalire al 50enne che per disattenzione e negligenza aveva conferito nel cassonetto la cenere di camino non ancora spenta generando quindi la combustione degli altri rifiuti.

L’uomo è stato pertanto deferito all’A.G. per incendio colposo e getto pericoloso di cose.

 Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale