Allerta neve a Isernia, pronti i mezzi fuoristrada per evitare l’isolamento delle località a rischio

In relazioni alle nuove precipitazioni nevose i carabinieri si preparano ad affrontare gli interventi più complicati 


ISERNIA. In considerazione dell’allerta neve in atto, in prevalenza sulle zone collinari del Molise, i carabinieri di Isernia, con le specialità dei carabinieri forestali, si preparano ad operare con mirati servizi di assistenza e soccorso a automobilisti e cittadini in difficoltà. Gli stessi militari sono a disposizione e pronti ad intervenire con i mezzi fuoristrada; per raggiungere le località più a rischio di isolamento, sono state approntati per l’immediato impiego le motoslitte e i gatti delle nevi in dotazione. 

I carabinieri sono impegnati nella gestione del traffico veicolare e nell’assistenza ai cittadini e raccomandano di limitare l’impiego delle autovetture in presenza di possibili tratti ghiacciati o innevati, utilizzando esclusivamente automezzi dotati di pneumatici da neve o catene montate.

Al riguardo il numero di pronto intervento 112 resta a disposizione dei cittadini che si trovassero in difficoltà ed è fondamentale che situazioni critiche vengano tempestivamente comunicate per ottenere il massimo e più celere aiuto.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale