Provoca un incidente stradale sulla Bifernina: era ubriaco e pure drogato

Provoca un incidente stradale sulla Bifernina: era ubriaco e pure drogato

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Coinvolti tre veicoli, due automobili e un caravan. I rilievi della Polizia Stradale di Termoli hanno consentito di verificare che anche un altro automobilista, rimasto coinvolto nello stesso sinistro, era positivo alle sostanze stupefacenti.


CAMPOBASSO. La Bifernina, teatro di paurosi incidenti stradali spesse volte causati da automobilisti che, in barba ai limiti di velocità e all’impossibilità di sorpassare, azzardano guide spericolate e soprattutto pericolosissime. Comportamenti imprudenti ai quali, troppo spesso, si accompagnano anche qualche bicchiere di troppo e l’uso di stupefacenti.

Così come hanno scoperto gli agenti della Polizia Stradale di Campobasso, distaccamento di Termoli.

E’ pomeriggio inoltrato quando i poliziotti intervengono sul luogo di un incidente, alla svincolo per Lupara, per i rilievi del caso. Coinvolti tre veicoli, di cui 2 autovetture ed un autocaravan. I conducenti sono sottoposti, nell’immediato, all’alcool test ed uno di questi, che dalle prime attività di verifica espletate dagli operatori avrebbe provocato l’incidente, risulta avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite massimo consentito.

Ulteriori accertamenti effettuati presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso consentono di appurare che la stessa persona, quindi l’automobilista che guidava in stato di ebbrezza, è positivo anche al drug test.

Quindi era alla guida alticcio e pure ‘fumato’. Non è il solo: anche uno degli altri automobilisti coinvolti nell’incidente è positivo al test sulle sostanze stupefacenti.

Entrambi sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria. All’automobilista che avrebbe provocato il sinistro stradale, sotto l’effetto di alcool e droga, gli operatori della Polizia Stradale hanno revocato la patente mentre all’altro guidatore risultato positivo ‘solo’ alla droga, è stata sospesa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy