Compra a 600 euro un cellulare su internet ma a casa non arriva nulla. Molisano vittima di una truffa online

La trappola è stata messa in piedi da un uomo di Taranto, deferito in stato di libertà dai carabinieri. Intanto proseguono le operazioni sul territorio pentro, a Cantalupo del Sannio scoperta una falsa residenza per raggirare le assicurazioni


ISERNIA. I carabinieri di Venafro, a conclusione di approfondita attività di indagine, hanno individuato e deferito in stato di libertà un ragazzo della provincia di Taranto per aver perpetrato una truffa online ai danni di un giovane dell’hinterland venafrano. Nella circostanza l’ignaro acquirente ha risposto ad un annuncio su un sito online per l’acquisto di un telefono cellulare. Concordato il prezzo per l’importo di seicento euro, la vittima ha effettuato la ricarica sulla postepay del venditore e dopo qualche giorno, notando il ritardo nella consegna, ha tentato di contattare nuovamente l’inserzionista che nel frattempo si è reso irreperibile.

Intanto in un’altra operazione i carabinieri di Cantalupo nel Sannio hanno denunciato un uomo della provincia di Napoli che risultava essere intestatario di quattro autovetture. Quest’ultimo attestava falsamente di essere anagraficamente residente in provincia di Isernia con lo scopo di ottenere il pagamento delle tariffe assicurative relative ai citati veicoli di gran lunga inferiori a quelle applicate in territorio campano. Il giovane dovrà rispondere dei reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e truffa aggravata.

A Capracotta, intanto, un giovane è stato sorpreso in possesso di marjuana all’interno della sua auto. Il ragazzo, che si è visto portare via la patente, dovrà ora rispondere della violazione amministrativa per il possesso dello stupefacente.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale