HomeNotizieCRONACAAllarme droga, 3 arresti a Campobasso nell’operazione ‘Piazze di spaccio’

Allarme droga, 3 arresti a Campobasso nell’operazione ‘Piazze di spaccio’

A finire in manette due nigeriani e un giovane del capoluogo, beccati dalla Polizia con hashish e marijuana. Quasi 800 grammi gli stupefacenti sequestrati. I dettagli illustrati in una conferenza stampa in Questura


CAMPOBASSO. Allarme droga a Campobasso, tre arresti e quasi 800 grammi di sostanze stupefacenti sequestrate nell’operazione ‘Piazze di spaccio’, con la quale sono finiti in manette due nigeriani e un giovane del capoluogo. Accusati di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Operazione che si inserisce nell’ambito dei controlli, rafforzati anche a Campobasso su indicazione del ministro dell’Interno Salvini e del capo della Polizia Gabrielli. Ma anche per il grido d’allarme lanciato dal procuratore del capoluogo Nicola D’Angelo, per la diffusione del consumo di droga anche tra giovanissimi, com’è stato detto nella conferenza stampa in Questura. 

Tutto è cominciato quando dalle indagini, condotte dalla Polizia, è stato appurato che un cittadino nigeriano di 30 anni, ospite di un centro di accoglienza di Campobasso, si recava spesso nel fine settimana a Napoli per rifornirsi di droga e poi spacciarla nelle piazze del capoluogo. Dopo specifici appostamenti da parte della Squadra Mobile, l’extracomunitario è stato bloccato sabato scorso nei pressi della piazza antistante la stazione ferroviaria, proveniente da Napoli: con sé 270 grammi di marijuana, destinata al mercato locale. Droga sequestrata, mentre l’uomo è stato arrestato.

Ieri l’arresto di altri due spacciatori, un altro nigeriano e un campobassano. Sempre la Mobile ha controllato un cittadino di colore di 30 anni, risultato essere anche lui nigeriano, e lo ha trovato in possesso di 160 grammi di droga e 142 bustine in cellophane con chiusura ermetica per il confezionamento della sostanza stupefacente in dosi. Droga sequestrata, come il denaro che l’uomo aveva con lui, in quanto ritenuto provento di spaccio. Le indagini hanno consentito di accertare che anche lui si riforniva a Napoli di droga da vendere ai consumatori del capoluogo.

Sempre ieri, in serata, l’arresto di un giovane di Campobasso, ricercato dalla polizia fin dal primo pomeriggio su segnalazione di alcuni cittadini che hanno riferito di movimenti sospetti. Alle 18.30 è stato bloccato dalla Squadra Volante, mente si trovava sulla sua auto nei pressi di via Mazzini e portato in Questura. Dopo un’accurata ispezione della macchina, sotto il sedile sono state trovate due buste di plastica con 420 grammi di marijuana. Arresto anche per lui .

Sono in corso indagini da parte della Polizia, anche per risalire a coloro che riforniscono gli spacciatori locali, particolarmente attivi per la movida del sabato sera, che coinvolge purtroppo anche i giovanissimi assuntori di droga.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img