HomeNotizieCRONACASara e Benedetta sono disperse: sospese le ricerche delle due neonate finite...

Sara e Benedetta sono disperse: sospese le ricerche delle due neonate finite nel Tevere

Per i vigili del fuoco, che hanno scandagliato il fiume palmo a palmo, non c’è speranza di ritrovare i loro corpicini. Un dramma che si aggiunge a quello della morte della loro mamma, Pina Orlando, di Agnone


CAMPOBASSO. Sara e Benedetta sono ufficialmente disperse. Sono state sospese le ricerche delle due gemelline, con tutta probabilità gettate nel Tevere dalla mamma, la 38enne Pina Orlando, di Agnone, che a sua volta si è lanciata nel fiume per togliersi la vita.

Una tragedia terribile, quella avvenuta pochi giorni prima di Natale. Il dramma di una mamma e di una famiglia. Consumato la mattina del 20 dicembre.

Pina che all’improvviso, senza farsi sentire, esce di casa la mattina prima dell’alba, con le sue gemelline avvolte in una coperta bianca. Nel cuore il dolore sullo stato di salute delle figlie. Testimoni la vedono sul ponte Testaccio, mentre si lancia nelle acque limacciose. Il corpo della donna sarà ritrovato di lì a poco. Di Sara e Benedetta purtroppo nessuna traccia.

Le ricerche sono andate avanti da quel giorno. Con l’utilizzo di uno speciale ecoscandaglio è stato monitorato anche il fondale del fiume, ma le operazioni condotte dai vigili del fuoco e dalla polizia fluviale non hanno dato i risultati sperati. E per questo le due piccole resteranno ufficialmente ‘disperse’.

Non si esclude neppure che la corrente possa averle trascinate fino alla foce e quindi in mare, dove le onde potrebbero aver trasportato a largo i loro corpicini. Un dolore in più per il padre Francesco, già sopraffatto dalla morte della moglie, e per i familiari di Pina.

Una tragedia immensa, che ha commosso il Molise e l’Italia. Con un epilogo ancora più tragico: non sapere che fine hanno fatto quelle bambine. Due piccoli angeli.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img