Isernia, donna scippata su corso Risorgimento: arrestato il borseggiatore

I Carabinieri del Nor hanno confinato ai domiciliari un 20enne di origini campane che a gennaio aveva aggredito una 60enne per portarle via 100 euro. Incastrato dalle telecamere


ISERNIA. E’ stato arrestato e confinato ai domiciliari lo scippatore che, lo scorso 17 gennaio, ha aggredito una 60enne di Isernia lungo corso Risorgimento per portarle via la borsa. Il 20enne di origini napoletane, ma da tempo residente in città è stato smascherato dai Carabinieri dei Nor che hanno indagato sul caso. 

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Isernia, furono subito dopo la richiesta di aiuto della vittima, scossa per quanto accaduto. I militari si precipitarono sul posto, avviando la raccolta di preziosi elementi investigativi. La donna aveva raccontato ai militari di essere stata strattonata da uno sconosciuto che le aveva asportato con violenza la borsa al cui interno c’erano un centinaio di euro. Aveva inoltre fornito una dettagliata descrizione ai Carabinieri del suo aggressore che, dopo averla derubata, l’aveva scaraventata a terra prima di fuggire.

I militari, attraverso gli indizi raccolti, nonché dalla visione delle telecamere di videosorveglianza ubicate nella zona, sono riusciti a individuare l’indagato e proporne la custodia cautelare all’autorità giudiziaria. Il 20enne è stato rintracciato dai Carabinieri nell’Aquilano e accusato di rapina.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale