HomeNotizieCRONACAEmergenza neve, l’impegno in prima linea dei carabinieri

Emergenza neve, l’impegno in prima linea dei carabinieri

Capillari gli interventi dei militari su tutto il territorio della provincia


ISERNIA. Carabinieri in azione su tutto il territorio della provincia di Isernia per fornire assistenza alle popolazioni locali e in particolare agli automobilisti, in occasione delle precipitazioni nevose in corso, gelo e vento forte che stanno interessando tutto il territorio.

In particolare, nei comuni dell’alto Molise, i Carabinieri della Compagnia di Agnone hanno eseguito operazioni di assistenza, soccorso e salvataggio di cittadini, trovatisi in situazioni di grave disagio e in alcuni casi anche di pericolo. A Poggio Sannita, come isNews ha già riportato, i militari della stazione locale unitamente al personale dei vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area immediatamente attigua a un cornicione crollato per il forte vento, crollo che ha danneggiando significativamente un’autovettura parcheggiata e interessata dalle macerie cadute.      

I Carabinieri hanno attivato preventivamente anche gatti delle nevi e motoslitte, per fornire assistenza anche nelle zone più impervie e isolate nel caso di ulteriori peggioramenti delle condizioni meteo.

Sono stati attuati controlli alla circolazione stradale, soprattutto per interdire la circolazione a coloro che, incuranti dell’obbligo imposto dal codice della strada e dalle varie ordinanze, si sono posti in viaggio senza gli equipaggiamenti prescritti, compromettendo sia la loro sicurezza che quella degli altri utenti della strada. A tal proposito il comando provinciale di Isernia raccomanda di muoversi con i mezzi solo in caso di necessità e di assicurarsi di circolare muniti di catene o pneumatici da neve e di chiamare prontamente, in caso di emergenza, il numero unico 112.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img