Vende merce sul web e non la consegna: truffatore smascherato dall’Arma

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I militari della Stazione di Colli a Volturno hanno denunciato un 60enne di Salerno. Ad Agnone è scattata la multa per alcuni vigilantes ‘abusivi’



ISERNIA. Aveva venduto online merce di vario genere, poi aveva intascato i soldi senza effettuare la consegna. Pensava di farla franca, invece non aveva fatto i conti con i Carabinieri della Stazione di Colli a Volturno che lo hanno denunciato. Nei guai è finito un 60enne di Salerno, accusato di truffa.

A cadere nella trappola un uomo della provincia di Bologna, attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito di annunci online. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, ha effettuato il pagamento con il versamento dell’importo su carta prepagata ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il truffatore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia.

Ad Agnone, invece, al termine di specifici accertamenti, i Carabinieri hanno contestato una violazione amministrativa a diverse persone delle provincie di Isernia e Frosinone che, nel corso di una manifestazione nel Comune alto molisano, fornirono il servizio di vigilanza e sicurezza senza la prevista iscrizione nei registri prefettizi. Ad insospettire i militari fu proprio il comportamento degli addetti alla sicurezza. Alla vista degli uomini in divisa cercarono di allontanarsi velocemente dal locale venendo però raggiunti e identificati dai Carabinieri. I successivi accertamenti hanno quindi permesso di fare luce sulla natura abusiva del servizio e per gli uomini è scattata la sanzione amministrativa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale   

 

Change privacy settings