Operai in nero per il taglio ‘abusivo’ del bosco: imprenditore isernino nei guai

Il titolare della ditta è stato denunciato dai Carabinieri forestali a seguito delle verifiche eseguite nella periferia di Frosolone. Disposta la sospensione del cantiere


FROSOLONE. Impiegava operai in nero per le operazioni di taglio di legna in un bosco di Frosolone, senza essere in possesso di regolare autorizzazione. E’ finito per questo nei guai il titolare di una ditta isernina, denunciato dai Carabinieri Forestali.

Tutto è cominciato nel corso di un controllo dei militari della Stazione di Frosolone, impegnati in una serie di accertamenti a tutela del patrimonio forestale e paesaggistico.

Hanno così attenzionato un taglio boschivo, riscontrando delle condotte illecite durante le operazioni di esbosco del materiale legnoso in assenza di autorizzazioni. Per i fatti accertati il titolare della ditta boschiva, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Dall’accertamento è emerso che erano addetti ai lavori quattro operai non regolarmente assunti. Per questo è stata disposta anche la momentanea sospensione del cantiere.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale