Fa una spesa di 200 euro senza passare dalla cassa: scoperta. E’ una ragazza di 25 anni

La giovane aveva sottratto merce dagli scaffali di un centro commerciale. Per lei denuncia per furto, come per il 41enne scoperto a rubare nel negozio dove lavorava


TERMOLI. Aveva sottratto merce per 200 euro dagli scaffali di un centro commerciale di Termoli, senza corrispondere il dovuto alla cassa. Dopo la denuncia per furto del responsabile della struttura l’Ufficio anticrimine del Commissariato di Termoli ha avviato le indagini. Ed ha rintracciato l’autrice del reato. Si tratta di P.V., 25enne di origine foggiane, denunciata per furto aggravato. Proposta per lei anche l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Termoli per tre anni.

Stessa denuncia, furto aggravato, per M.C. di 41 anni. L’uomo era stato colto in flagranza di reato mentre rubava merce all’interno di un centro commerciale di Termoli, di cui tra l’altro era dipendente.

Gli interventi effettuati dagli operatori del Commissariato di Termoli, che su disposizione del questore Mario Caggegi hanno intensificato i controlli in città. E che hanno denunciato M.G., di origini molisane, ritenuto responsabile di non aver ottemperato agli obblighi inerenti la misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza.

L’uomo è stato sorpreso più volte dagli agenti mentre si intratteneva con due noti pregiudicati del posto, contravvenendo alle prescrizioni impartite dall’Autorità giudiziaria, che prevedono l’espresso divieto di accompagnarsi a persone che hanno subito condanne o siano sottoposte a misure di prevenzione.

Denunciato inoltre un nigeriano di 37 anni, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. Lo straniero, infatti, era stato fermato per un controllo di polizia, ma aveva tentato la fuga, venendo immediatamente bloccato dagli uomini della Squadra Volante.

Eseguita anche una misura cautelare a carico di I.E., di 31 anni, per divieto di avvicinamento alla persona offesa. A disporla il Gip del Tribunale di Larino per la commissione di reati di stalking, maltrattamenti in famiglia aggravati dalla presenza di minori e danneggiamento aggravato.

Nell’ambito dei controlli antidroga i poliziotti hanno infine segnalato un 20enne (F.M) all’autorità amministrativa (F.M.), per detenzione di sostanze stupefacenti, nel suo caso hashish, per uso personale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale