HomeNotizieCRONACAUn altro trattore rubato e ritrovato in Puglia: troppi furti, forse una...

Un altro trattore rubato e ritrovato in Puglia: troppi furti, forse una banda specializzata

I Carabinieri sono al lavoro su tutti gli episodi registrati in questi ultimi giorni, forse collegati tra loro. Questa mattina i ladri sono entrati in azione a Campomarino, il mezzo agricolo segnalato da un cittadino e ritrovato a Serracapriola


CAMPOMARINO. Continua l’escalation di furti di mezzi agricoli. Questa mattina all’alba l’ennesimo colpo ai danni di una azienda agricola di contrada Ramitelli ma il mezzo è stato prontamente ritrovato dai Carabinieri e restituito ai legittimi proprietari. Degli autori del furto nessuna traccia al momento.

Alle 5 di questa mattina l’imprenditore si è accorto del furto di un piccolo trattore agricolo ed ha avvisato immediatamente i militari intervenuti con una pattuglia della Sezione Radiomobile di Termoli.

Il sopralluogo effettuato dai militari ha permette di acclarare che era svanito dalla rimessa dei mezzi agric oli un trattore Fiat 480. Immediatamente sono partite le indagini, soprattutto sulla direttrice sud, arteria sulla quale si muovono i malviventi che mettono a segno furti di questo tipo vista la zona di confine e la facilità nel percorrere i campi.

Poteva essere un altro colpo andato a segno ma l’attenzione e la peculiare ed incessante attività di prevenzione messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Termoli, con alle spalle un monitoraggio ed uno studio dei precedenti tentativi, ha consentito di intervenire tempestivamente sul luogo dell’evento ed avviare le ricerche con il coinvolgimento delle altre Centrali Operative.

Poco dopo, giunge un cittadino ha segnalato un mezzo agricolo che percorreva una strada di campagna in direzione di Serracapriola, a fari spenti.

E’ stata una questione di attimi individuare il mezzo agricolo, proprio da parte di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Serracapriola, che lo hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Degli autori nessuna traccia, messi in fuga dall’arrivo dei Carabinieri, ma le indagini proseguiranno con il massimo impulso per dare un volto a coloro che hanno tentato un ennesimo assalto ad aziende agricole.

L’attenzione dei Carabinieri rimane alta su tutto il territorio, poiché la dinamica e la vicinanza con altri episodi, potrebbero far pensare ad un collegamento. Fondamentale l’attività di prevenzione, che si avvale, come nella maggior parte dei casi, delle numerose segnalazioni che qualsiasi cittadino può fornire e che l’Arma di Termoli si auspica possano essere sempre maggiori.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img