Isernia, nuova rotonda: ecco la soluzione per eliminare i disagi

Sono in corso da questa mattina i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale che consentirà la circolazione lungo una doppia corsia. GUARDA LA FOTOGALLERY



ISERNIA. Sono iniziati questa mattina e, se non ci saranno intoppi, si concluderanno questa sera i lavori per realizzare la segnaletica orizzontale nel cantiere della nuova rotonda in fase di ultimazione nei pressi del carcere di Isernia.

Gli operai stanno realizzando gli interventi previsti dai quali emerge che, in sostanza, la circolazione sarà consentita lungo due corsie. Questo dovrebbe consentire la fine dei disagi per gli automobilisti che da San Lazzaro devono raggiungere il centro, ma anche lungo il senso opposto di marcia. Dunque potrebbe essere questa la soluzione adeguata per decongestionare le lunghe file che si sono create negli ultimi mesi su uno degli snodi stradali più nevralgici del capoluogo.

Intanto, per consentire il regolare svolgimento degli interventi il Comune, con propria ordinanza ha disposto fino alle ore 22 di oggi l’istituzione “del restringimento delle carreggiate in Viale 3 Marzo e Via Camillo Carlomagno, incrocio Via le Piane, nel tratto interessato dall’area di cantiere situata all’altezza della realizzanda rotatoria, nonché l’istituzione del limite di velocità a 30 Kmh in prossimità della suddetta area”.

GUARDA LA FOTOGALLERY DI PINO MANOCCHIO

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale