A Isernia i cittadini liberano dai rifiuti il parco di contrada Le Piane

A Isernia i cittadini liberano dai rifiuti il parco di contrada Le Piane

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Armati di sacchi e guanti, i volontari hanno ripulito l’area verde. Intanto si sta costituendo un apposito comitato per la salvaguardia della zona, meta degli sportivi durante la bella stagione


ISERNIA. Il meteo non proprio clemente non ha certo scoraggiato i cittadini di Isernia che, questa mattina, armati di sacchi e guanti hanno ripulito dai rifiuti il parco di contrada Le Piane.

pulizia le piane 2I volontari, ancora una volta, hanno salvato dall’incuria una delle poche aree verdi del capoluogo che, soprattutto durante la bella stagione, diventa meta degli sportivi ma anche di chi ha semplicemente voglia di trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Un gesto che ha anche un forte valore simbolico, quello compiuto per la terza volta in pochi mesi, che dimostra profondo senso civico e amore per l’ambiente.

volontari 3Purtroppo la zona è una delle aree della città che, più di altre, finisce puntualmente nel mirino dei ‘furbetti dell’immondizia’.

Persone che, in barba anche alle più semplici norme del vivere civile, continuano ad abbandonare tra la vegetazione rifiuti di ogni tipo.

Per questo i cittadini hanno deciso di unire le forze e sono al lavoro anche per costituire un apposito comitato per la tutela del parco. “Lo scopo – spiegano i promotori – è quello di salvaguardare tutto il percorso di 4 chilometri di Le Piane e l’adiacente area della preziosa sorgente di San Martino”.

Deborah Di Vincenzo

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Privacy Policy