Delegazione albanese in visita in Molise: cittadinanza onoraria al presidente Ruci

Delegazione albanese in visita in Molise: cittadinanza onoraria al presidente Ruci

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La cerimonia a Portocannone, dopo una visita al governatore Toma a Palazzo Vitale


CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Molise ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Vitale, una delegazione dell’Albania guidata dal presidente del Parlamento Gramoz Ruci.

Un incontro proficuo alla luce delle numerose iniziative, in ambito di cooperazione, che vedono coinvolti Molise e Albania. La Regione Molise, infatti, rientra nel Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 ‘Italia-Albania-Montenegro’ con diversi progetti già avviati.

Successivamente, il presidente del Parlamento albanese si è recato a Portocannone, uno dei quattro paesi della provincia di Campobasso appartenenti alla minoranza etnica, dove gli è stata conferita la cittadinanza onoraria.

La visita istituzionale odierna è stata preceduta dalla missione del governatore molisano in Albania lo scorso luglio, nell’ottica di incentivare gli incontri bilaterali tra imprenditoria molisana e partner commerciali albanesi, al fine di sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

 

Privacy Policy