Minorenne in overdose di eroina, denunciato lo spacciatore: è allarme droga fra i giovanissimi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il ragazzino ricoverato d’urgenza al Cardarelli: dalle analisi la terribile verità. Aveva abusato di droga pesanti e alcol, nei guai il 23enne della provincia che avrebbe ceduto la sostanza stupefacente anche ad altri minorenni


CAMPOBASSO. Ragazzini sempre più ostaggio della droga. Il bilancio delle ultime operazioni delle forze dell’ordine, della Polizia in questo caso, racconta di giovanissimi che sono passati dallo sballo della canna alle sniffate di eroina e cocaina.

Un minorenne finito in ospedale per overdose da droghe pesanti e sostanze alcoliche e un 23enne della provincia, pregiudicato, denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nella cui cerchia di clienti ci sono moltissimi minorenni, in particolare dei paesi dell’hinterland campobassano. E' questo il bilancio, preoccupante e pesante, dell'ultima operazione di controllo del territorio messa in atto dalla Squadra Mobile del capoluogo.

E poi segnalazioni per possessodi droghe pesanti, nello specifico eroina e cocaina, destinate all’uso personale  e purtroppo sempre a portata di mano di giovanissimi.

Inoltre, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati, l’Ufficio competente  ha sottoposto a controllo tre ragazzi di 19 anni, che a bordo di un’automobile erano intenti a fumare sostanza stupefacente. I tre sono stati sottoposti a perquisizione ed è stata saltata fuori, anche in questo caso, una modica quantità di eroina.

I giovani assuntori di droga, dopo le operazioni di rito, sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa . Al conducente dell’autovettura, inoltre, è stata ritirata la patente di guida a causa delle infrazioni al Codice della Strada rilevate nel corso dell’attività di controllo.

L'emergenza droga, nel capoluogo, coinvolge sempre più ragazzini aumentando la preoccupazione delle famiglie e il livello di allerta delle forze dell'ordine.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings