HomeNotizieCRONACAIsernia, ubriaco al volante finisce nella rete dell’Arma

Isernia, ubriaco al volante finisce nella rete dell’Arma

La notte scorsa i carabinieri hanno denunciato un giovane straniero risultato positivo all’alcoltest


ISERNIA. Se ne andava in giro per le strade di Isernia dopo aver mandato giù parecchi bicchieri di troppo. Per questo è finito nei guai un automobilista straniero, fermato e denunciato dai carabinieri della locale Compagnia.

I militari gli hanno intimato l’alt nel corso di un controllo su strada e, fin da subito si sono accorti che c’era qualcosa di strano nell’atteggiamento del giovane.

La conferma ai loro sospetti è arrivata sottoponendo l’automobilista all’alcoltest, attraverso l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma. Il tasso alcolemico dell’uomo è risultato nettamente superiore al limite previsto dalla normativa vigente. Nei confronti dell’automobilista è scattata così una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per guida in stato di ebrezza alcolica e il ritiro della patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato in custodia.

forestaleLOTTA AI REATI AMBIENTALI. Proseguono inoltre i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Isernia sul fenomeno dell’abbandono di rifiuti, con grave danno per l’ambiente e rischio per la salute dei cittadini. I militari hanno accertato, in una zona periferica dell’hinterland isernino, un abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi su un terreno boschivo.

Le indagini hanno permesso di rintracciare l’autore e di sanzionarlo amministrativamente per un importo di circa seicento euro, per aver violato la normativa sulla tutela ambientale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img