HomeNotizieCRONACAIsernia, ladri e truffatori nel mirino della Polizia

Isernia, ladri e truffatori nel mirino della Polizia

Nel corso degli ultimi controlli sono stati emessi fogli di via nei confronti di tre pregiudicati che si aggiravano con far sospetto per le vie del capoluogo e di Venafro


ISERNIA. Prevenire qualsiasi forma di reato e garantire la sicurezza dei cittadini. Va avanti senza sosta l’attività della Polizia di Isernia sia con i controlli del territorio che attraverso l’emissione di misure di prevenzione personali nei confronti dei malviventi che raggiungono i centri della provincia con l’obiettivo di mettere a segno, nella maggior parte dei casi, furti e truffe.

Negli ultimi giorni, sono stati emessi 3 Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno per 3 anni nei Comuni di Isernia e Venafro.  Il primo è scattato nei confronti di un 20enne, cittadino rumeno residente a Napoli, sprovvisto di documenti di identità, con a carico precedenti per reati contro la persona e destinatario di un altro provvedimento di Divieto di Ritorno in un altro comune.

Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno rintracciato dopo una segnalazione di alcuni cittadini, mentre si aggirava con fare sospetto lungo corso Garibaldi. Controllato, non ha saputo fornire agli agenti una giustificazione plausibile in merito alla sua presenza in città. Provvedimenti analoghi sono stati emessi nei confronti di un 37enne ed una 29enne di origini campane, rintracciati su corso Campano a Venafro, nei pressi di un istituto bancario.

I due, con precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e la fede pubblica, nonché inerenti agli stupefacenti ed alla fabbricazione/commercio abusivo di materie esplodenti, non hanno saputo giustificare la propria presenza in città. Era stato poi accertato che i due avevano acquistato prodotti in diverse attività commerciali di Venafro utilizzando banconote false, reato per cui erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Resta alta, quindi, l’attenzione della Polizia di Stato sull’attività di prevenzione dei reati, in particolare truffe agli anziani e furti in abitazione, per garantire la sicurezza ai cittadini.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img