Isernia, al setaccio cantieri e locali della movida: scattano le denunce

Numerosi i controlli eseguiti sul territorio nelle ultime ore dai Carabinieri per garantire il rispetto delle regole in materia di sicurezza


ISERNIA. Garantire il rispetto delle regole e, al contempo, la sicurezza dei lavoratori. Con questo obiettivo, anche nelle ultime ore, i Carabinieri hanno eseguito numerosi controlli a Isernia e nella sua provincia.

In azione i militari del Nil insieme ai colleghi della locale Compagnia che hanno effettuato verifiche e ispezioni in diversi locali notturni a Isernia e nei centri limitrofi.
Obiettivo dell’Arma, si diceva, è stato quello di verificare la regolarità delle attività su tutti i fronti, da quello igienico sanitario a quello del rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro, senza ovviamente dimenticare la regolarità dei contratti e delle licenze. Al termine delle verifiche, un esercente è stato denunciato per omessa redazione del documento di valutazione dei rischi. 

E, sempre negli ultimi giorni, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, in collaborazione con i militari dei reparti territoriali, hanno inoltre eseguito una verifica in un cantiere edile della provincia. A seguito delle ispezioni, i militari hanno denunciato l’amministratore della ditta per la mancata redazione del documento che riguarda il piano di montaggio uso e smontaggio del ponteggio. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale