Giro d’Italia a Campobasso, scuole chiuse giovedì 16 maggio

Giro d’Italia a Campobasso, scuole chiuse giovedì 16 maggio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La decisione del sindaco Antonio Battista, in considerazione del passaggio della carovana rosa in Molise, che arriverà nel capoluogo regionale intorno alle 13, dopo aver toccato Isernia e Bojano


CAMPOBASSO. Giro d’Italia a Campobasso, il Comune ha deciso: scuole chiuse giovedì 16 maggio, in occasione del passaggio della ‘carovana rosa’ in città. La decisione è stata presa nel corso di un vertice che si è tenuto questa mattina.

Obiettivo del provvedimento consentire agli studenti di assistere al passaggio del Giro e evitare problemi alla circolazione, tanto più che la tappa dovrebbe arrivare in città alle ore 13, in corrispondenza con l’orario di chiusura delle lezioni.

Si tratta della sesta tappa della gara, tra le più lunghe dell’edizione 2019: 233 chilometri attraverso l’Appennino meridionale, con partenza Cassino e arrivo a San Giovanni Rotondo. Attraversando nell’ordine Isernia, Bojano e Campobasso, per arrivare alla Capitanata.

"Sarà uno degli arrivi più difficili di questo Giro - ha precisato Davide Cassani, ct della nazionale di ciclismo su strada - anche se non è un arrivo impossibile. La salita, comunque, è pedalabile, però potremmo assistere a qualcosa di interessante, soprattutto negli utili chilometri".

Una giornata, quella di giovedì, tutta dedicata al ciclismo. Campobasso, infatti, ospiterà anche il ‘Giro E’, competizione amatoriale con le bici elettriche. La partenza è prevista alle ore 9 da piazza Prefettura. Saranno dieci i team impegnati in prove di regolarità sulle tappe del Giro d’Italia.

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy