HomeNotizieCRONACACinquanta chili di droga e attrezzi rubati in un capannone: si cerca...

Cinquanta chili di droga e attrezzi rubati in un capannone: si cerca chi ne aveva fatto un bazar

La scoperta fatta dai carabinieri di Termoli, allertati dal proprietario della rimessa alla periferia di Guglionesi


CAMPOBASSO. Cinquanta chilogrammi di marijuana e macchinari e attrezzi agricoli, per un valore di 30mila euro. Questa la scoperta fatta dai carabinieri di Termoli in un capannone alla periferia di Guglionesi.

I militari sono intervenuti allertati dal proprietario e una volta nella rimessa hanno trovato un bazar di refurtiva. Primo fra tutti un automezzo Iveco Daily completo di gru per montaggio, risultato rubato a Termoli da un cittadino che nell’ottobre scorso aveva sporto regolare denuncia al Comando di Via Brasile.

Oltre al mezzo, trovati anche arnesi da potatura, attrezzi da ferramenta, materiali da imballaggio, motoseghe, tosaerba, nonché reti da pesca e motori fuoribordo per imbarcazioni. Già rintracciati, attraverso controlli con le banche dati e indagini del Comando, i proprietari.

Oltre a questo materiale la droga: 50 chilogrammi di marijuana, parte in essiccazione e parte già raccolta in appositi contenitori. Sostanza sequestrata in attesa delle analisi di laboratorio e delle decisioni della Procura di Larino.

Al momento sono al vaglio degli inquirenti alcuni indumenti, nonché materiale per il travisamento, trovati in prossimità del mezzo, che lasciano pensare si tratti di una base logistica utilizzata come ricovero refurtiva dagli autori di reati predatori (furti e rapine), che a seguito dei controlli massicci dell’ultimo periodo si sono ridotti.

Gli accertamenti di laboratorio potrebbero dare un volto ed un nome a chi utilizzava indebitamente il capannone dell’ignaro cittadino di Guglionesi, deteneva la droga e magari aveva messo a segno i colpi in Basso Molise.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img