HomeNotizieCRONACACittadino indiano minaccia di darsi fuoco: fermato in tempo dai carabinieri

Cittadino indiano minaccia di darsi fuoco: fermato in tempo dai carabinieri

L’uomo si era cosparso di benzina in preda alla disperazione per non avere né una  casa né un lavoro


VENAFRO. Una tragedia sfiorata questa mattina nel centro di Venafro, dove uno straniero, di origine indiana e in Italia da diversi anni, si è cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco all’esterno del Comune.

Fortunatamente nei pressi del Municipio c’erano i carabinieri in transito, il cui pronto intervento ha permesso di bloccare l’uomo, ancora intento a rovesciare su di sé il liquido infiammabile. Immediatamente i militari gli hanno strappato la tanica dalle mani e l’accendino che brandiva minacciando di darsi fuoco, scongiurando così la tragedia.

Da una prima ricostruzione dei militari, l’insano gesto sembra essere riconducibile ad una pregressa richiesta di una casa e di un lavoro fatta al Comune di Venafro. L’uomo in passato è stato interessato da vicende giudiziare legate ad episodi di violenza familiare, tanto che l’autorità giudiziaria, recentemente, ha emesso una ordinanza di allontanamento dalla propria casa familiare. Sono in corso ulteriori accertamenti per approfondire le dinamiche che hanno condotto il soggetto a tentare di farla finita.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img