Jeep, avanti tutta: il marchio continua a crescere, si punta sulle ibride plug-in

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli italiani amano le auto e soprattutto dimostrano di apprezzare alcuni marchi in particolare. Fra questi non va dimenticato Jeep, un brand che è riuscito negli anni a conquistare una importante fetta del mercato automotive. I dati recenti confermano tutto il potere di questo marchio, che continua a crescere in modo stabile, anche alla luce delle ultime novità.

Il successo del marchio Jeep

Il 2018 è stato un anno da ricordare per Jeep, come dimostrato dai numeri di settore: stando ai dati, infatti, questo brand ha collezionato 84.500 immatricolazioni nei dodici mesi dell’anno passato. Un totale che va a segnare un vero e proprio record per il marchio appartenente al Chrysler Group, con un incremento superiore al +70% rispetto al 2017. Si parla di una percentuale che ha permesso a Jeep di alzare in maniera considerevole la propria quota di mercato in Italia, portandola al 4,4%. In secondo luogo, il successo di questo brand ha spinto di riflesso anche quello del Gruppo Chrysler, che ad oggi occupa il 26% del mercato automotive tricolore. I dati di aprile 2019 hanno poi confermato il boom di Jeep, con 23 mila vendite nel primo trimestre (+3%) e con il consolidamento della leadership nel mercato dei SUV.

I recenti successi del marchio

I risultati collezionati da Jeep lo scorso anno dimostrano un trend sempre più spesso votato al successo. Basti pensare al mese di agosto 2018, che ha registrato un picco di vendite superiore alle 5.600 unità e con un boom del +137% rispetto ad agosto 2017. Non male nemmeno i dati di giugno, con un aumento del +91% in termini di immatricolazioni, e con un significativo +100% nel primo semestre dello scorso anno. In base ai numeri visti oggi, dunque, molte persone si sono messe alla ricerca di una Jeep in vendita, consultando anche siti web tipo automobile.it, per esempio. Che sia su internet oppure dal concessionario, in sintesi, questo marchio continua ad essere apprezzato (e, di conseguenza, scelto). E tutto questo successo è reso possibile anche dalle sue nuove uscite.

Le ultime novità in casa Jeep

Il Salone Auto Barcellona ha mostrato al proprio pubblico parecchie novità, e fra le più interessanti si trova ovviamente il marchio Jeep. Si parla nello specifico della gamma Trailhawk, una nuova linea di Jeep sempre più moderna e sempre più orientata all’off-road. Altre novità di rilievo in casa Jeep sono state la nuova Night Eagle Compass e la Cherokee in versione Overland. Passando alle ultime uscite presentate durante il Salone di Ginevra, ecco le versioni plug-in delle Jeep Compass e Renegade: vetture ibride che verranno lanciate sul mercato entro la fine del 2019, con motore elettrico e quattro cilindri turbo.

Jeep continua dunque a stupire, collezionando numeri da record e presentando novità su novità, come la gamma Trailhawk e le nuove ibride plug-in. E gli automobilisti, da parte loro, continuano ad apprezzare (non poco) il marchio.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale