Ruba uno scooter, la folle fuga finisce in carcere: arrestato 21enne, non aveva nemmeno la patente

Il giovane ha manomesso il bloccasterzo e poi ha collegato i fili elettrici. Si è dato alla fuga lungo la Statale 16, viaggiando persino contromano. I Carabinieri sono riusciti ad acciuffarlo dopo un rocambolesco inseguimento


TERMOLI. Finisce in carcere a Larino il 21enne bulgaro arrestato dopo aver rubato uno scooter. Rocambolesco il recupero del ciclomotore rubato nella cittadina adriatica domenica pomeriggio.

La giovane vittima del furto, subito dopo le 14, si è accorta che il mezzo non era parcheggiato lì dove lo aveva lasciato. Ha chiesto immediatamente aiuto ai Carabinieri che hanno allertato quindi la pattuglia del Radiomobile. Dopo qualche minuto, anche grazie all’avvistamento dello scooter da parte di un amico della vittima del furto, i Carabinieri hanno intercettato il mezzo in agro di Campomarino, sulla Statale 16.

Il mezzo viaggiava a forte velocità e i militari, durante l’inseguimento, hanno provato più volte ad affiancarlo. Incurante del pericolo, per se stesso e per gli altri, il ladro ha percorso un tratto di strada, a quell’ora molto trafficata, contromano e ha persino ‘saltato’ gli stop che trovava lungo la strada con una guida a dir poco spregiudicata.

Una volta bloccato, il conducente è stato accompagnato in Caserma e il ciclomotore recuperato. Il giovane alla guida, un 21enne di nazionalità bulgara e residente in un comune pugliese, aveva poco prima forzato il bloccasterzo del ciclomotore, messo poi in moto con il contatto tra due fili.

I successivi controlli sul conto del 21enne hanno fatto emergere un recente precedente per un fatto analogo, nonché il fatto che fosse privo di patente di guida poiché mai conseguita.

Dopo l’arresto è stato associato alla Casa Circondariale di Larino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, cui dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale