Grave guasto al catamarano, estate senza collegamenti tra Termoli e la Croazia

L’annuncio da parte della Gs Travel che assicura il massimo impegno per riparare lo Zenit, ma ci vorranno almeno 3 o 4 mesi


TERMOLI. Un colpo al turismo termolese. Un grosso guasto al catamarano Zenit costringe la Gs Travel ad annullare per l’intera stagione estiva 2019 i collegamenti via mare tra il porto della cittadina adriatica molisana e la Croazia.

Troppo importante il danno da poter essere riparato in tempi stretti, con il rammarico dell’azienda che si è vista costretta alla decisione estrema dello stop ai viaggi, almeno per un po’.

“Ci abbiamo messo impegno, sacrificio e tanto lavoro, – si legge in una nota della Gs Travel riportata dall’Ansa – ma con il cuore infranto, a causa di un danno fortuito all’imbarcazione, non sarà possibile salpare. Abbiamo girato fiere, ‘invaso’ la costa Adriatica e non solo con la nostra presenza, creato rete turistica commerciale con strutture vicine e cugine, abbiamo creduto fortemente in Termoli, la nostra città, per rilanciare il turismo, ma la sorte ci è stata avversa. Le istituzioni ci sono sempre state vicine. Ma noi non ci fermiamo.

Stiamo lavorando per sistemare il catamarano – ancora il Gruppo – Non conosciamo perfettamente i tempi che si impiegheranno, si parla di circa 3 o 4 mesi di intense giornate lavorative. Ma il lavoro non ci ha mai spaventato e continueremo a impegnarci perché crediamo davvero nelle potenzialità di Termoli e della sua rinascita turistica”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale