HomeNotizieCRONACAAllarme lupi a Spinete, pericolo per gli animali domestici

Allarme lupi a Spinete, pericolo per gli animali domestici

La segnalazione di alcuni cittadini del paese che riferiscono di aver subito attacchi notturni da questi predatori (GUARDA IL VIDEO)


SPINETE. Allarme lupi a Spinete. A segnalarlo alcuni cittadini, spaventati e preoccupati per i propri animali domestici o d’allevamento. Ma anche per la propria incolumità.

Da oltre 15 giorni un gruppo di questi animali, pare particolarmente affamato, si avvicinerebbe alle abitazioni, in particolare nelle ore notturne, causando danni, in qualche caso irrimediabili.

Tra le vittime dei predatori ci sarebbero già quattro cagnolini e diverse bestiole da cortile. Del caso i proprietari degli animali raccontano di aver informato gli organi competenti, tra cui Asl e Carabinieri forestali. Ma al momento alcuna soluzione sarebbe stata ancora prospettata, se non il suggerimento di rinchiudere i propri animali nelle ore notturne ai fini della messa in sicurezza degli stessi.

Il lupo è un animale protetto e azioni forti non sono consentite. Tuttavia il problema ad oggi persiste, come persistono i timori di molti abitanti del paese.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img