Il Molise nella morsa dell’afa: domani ‘bollino rosso’ a Campobasso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Ministero della Salute ha emesso il bollettino, che indica condizioni di emergenza con possibili effetti sulla salute anche di persone sane e attive, non solo di anziani e bambini. Il suggerimento per tutti è di bere molto e di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, per evitare rischi


CAMPOBASSO. Il Molise, come tutto il centro Italia, nella morsa dell’afa. L’ondata di calore, portata dall’anticiclone africano, si sta facendo sentire in particolare a Campobasso dove per domani è annunciato il ‘bollino rosso’. Il capoluogo regionale è tra le tre città italiane, insieme a Frosinone e Perugia, dove si toccherà il picco del caldo. Per la giornata di oggi, invece, per Campobasso è previsto il ‘bollino arancione’, con livello di allerta tre.

Alle previsioni, fatte dai meteorologi, ha fatto seguito il bollettino del Ministero della Salute. Il ‘bollino rosso’ indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Per tutti il suggerimento di bere molto e di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, per evitare rischi per la salute.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings