HomeNotizieCRONACAIsernia, dj ‘abusivi’ alla Fiera delle cipolle: scattano le multe della Polizia

Isernia, dj ‘abusivi’ alla Fiera delle cipolle: scattano le multe della Polizia

Gli agenti hanno accertato che erano in corso due spettacoli musicali in assenza delle autorizzazioni necessarie


 ISERNIA. Dj e musica a tutto volume senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie. Per questo sono scattate le multe da parte della Polizia, in occasione dalla Fiera delle Cipolle che si è svolta a Isernia lo scorso fine settimana.

Nell’ambito dei servizi predisposti dal questore di Isernia, Roberto Pellicone, personale della Divisione P.A.S.I. ha effettuato numerosi controlli amministrativi alle attività commerciali, solitamente autorizzate dal Comune a svolgere attività di trattenimento danzante congiunta a quella principale di somministrazione di alimenti e bevande, concentrate in particolare nel centro storico cittadino.

Gli operatori non hanno riscontrato violazioni da parte degli esercenti del centro storico, con i quali, peraltro, vi era stato recentemente un incontro in Questura per sensibilizzarli sul rispetto delle normative in materia.

Tuttavia su segnalazioni giunte 113, i poliziotti hanno accertato lo svolgimento di due intrattenimenti musicali, ad altissimo volume, nella zona interessata dalla Fiera, rilevando la presenza di postazioni disk jockey, senza che i titolari avessero esibito alcuna autorizzazione e/o S.C.I.A. per gli spettacoli in atto.

Gli spettacoli sono stati interrotti con contestazione verbale della sanzione amministrativa pecuniaria per la violazione di cui all’art. 666 cod. pen. (spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza) e mancata esposizione delle tabelle alcolemiche, da formalizzare all’esito dei relativi accertamenti.

I servizi predisposti dal Questore proseguiranno per tutta la stagione estiva.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img