Disperso e poi ritrovato, paura e apprensione per un pescatore di Pozzilli

L’uomo si trovava nei pressi del fiume Volturno quando il buio gli ha fatto perdere l’orientamento. Impegnati nelle ricerche vigili del fuoco e forze dell’ordine


POZZILLI. Brutta avventura ieri per un 74enne di Pozzilli. L’uomo, un pescatore, si era allontanato da casa per andare a pescare al fiume Volturno.
Ma il calare della notte gli ha fatto perdere l’orientamento e soprattutto il sentiero per tornare verso l’auto, parcheggiata oltre un fitto bosco.

I familiari, non vedendolo rientrare, hanno sporto denuncia in Questura e intorno alle
ore 01:00 sono stati allertati i vigili del fuoco.

La Questura, nel frattempo, ha fornito ai pompieri la possibile zona di ricerca, rintracciando il cellulare, ma quest’ultimo era a bordo dell’auto del pescatore.

Nei pressi del Comune di Pozzilli è stato ubicato il centro di coordinamento dei soccorsi, con l’ausilio dei carabinieri e delle altre forze dell’ordine intervenute.

Le ricerche sono continuate nelle zone limitrofe anche con personale SAF Fluviale, inviato dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Isernia, per le ricerche lungo il fiume, e con le unità cinofile, inviate dalla Direzione Regionale, per le ricerche nel bosco.

Alle prime luci dell’alba, il 74enne in maniera autonoma ha raggiunto gli operatori, ha raccontato che è stato colto di sorpresa dal buio e ha deciso di rimanere dov’era, dormendo all’aperto, per poi tornare al sentiero con il giorno.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale