Isernia, vende l’auto sul web e viene truffato: smascherati gli autori

I carabinieri hanno denunciato due giovani abruzzesi che hanno raggirato un uomo residente nel capoluogo pentro


ISERNIA. Voleva vendere la sua auto e per questo ha postato un annuncio sul sito web ‘subito.it’, finendo però nella trappola di due truffatori, smascherati e denunciati dai carabinieri della Compagnia di Isernia.  Nei guai sono così finiti due giovani abruzzesi. Tutto è cominciato quando un isernino, capito di essere stato vittima di un raggiro, ha chiesto aiuto ai militari dell’Arma.

L’uomo dopo aver inserito sul portale la propria auto da vendere, è stato truffato da due malfattori che sono riusciti a convincerlo a versare sul loro conto una somma di denaro. Nei fatti, il venditore, a seguito della pubblicazione dell’annuncio è stato contattato dai finti acquirenti, che però con artifizi e raggiri hanno fatto credere alla controparte che fosse necessaria un somma di denaro in anticipo per l’istruttoria della pratica amministrativa di compravendita.

In questo modo sono riusciti a farsi accreditare diverse centinaia di euro mediante ricariche su carta postepay in loro uso. I truffatori, dunque, intascata la somma di denaro, hanno poi fatto perdere le proprie tracce. La vittima, dopo avere capito di essere incappata in un tranello congeniato ad arte, si è subito rivolta ai Carabinieri per segnalare l’accaduto e chiedere aiuto. L’immediata attività investigativa dei Carabinieri intrapresa per il caso, caratterizzatasi anche per la natura dei necessari accertamenti bancari, ha portato all’ identificazione dei truffatori e alla loro denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale