Ruba 300 euro di merce, 31enne nei guai: identificata, aveva messo a segno anche altri 4 colpi

Presi anche due minorenni, responsabili di alcuni furti denunciati nel marzo scorso. Acciuffato anche un 51enne che, nonostante gli arresti domiciliari, è andato ad ubriacarsi in un bar dove ha infastidito i clienti


TERMOLI. Giorni di fuoco per la Polizia della città costiera, alle prese con furti e persone che alzano un po’ troppo il gomito.

Nei giorni scorsi, il responsabile di un noto centro commerciale ha denunciato un furto commesso da una donna che era riuscita a sottrarre 300 euro di merce da uno scaffale, naturalmente non pagandola alla cassa. L’immediata attività investigativa, condotta dal personale dell’Ufficio Anticrimine, ha permesso di individuare l’autrice del reato, R.M.G., 31enne di origini molisane, che è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Le indagini hanno consentito poi di accertare che la donna, in altre circostanze, si era resa protagonista di ben quattro furti per cui, nei suoi confronti, è stato emanato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Termoli per tre anni.

Individuati e deferiti all’Autorità Giudiziaria anche due minori di origini pugliesi per il reato di furto aggravato in concorso. Gli episodi di cui si sono resi protagonisti risalgono alla notte tra l’8 e il 9 marzo scorso quando hanno messo a segno alcuni furti ai danni di varie attività commerciali di Termoli.

Gli agenti della Squadra Anticrimine, in collaborazione con personale della Stazione Carabinieri di Termoli, dopo un’attenta attività investigativa durata alcuni mesi – anche attraverso la visione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nei vari esercizi pubblici e gli accertamenti di polizia scientifica – hanno individuato e denunciato i due ragazzini.

Sempre la Squadra Anticrimine, di concerto con gli agenti della Volante, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un 51enne, N.M, per ubriachezza molesta, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e molestia o disturbo alle persone. L’uomo, contravvenendo alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, è stato rintracciato all’interno di un esercizio pubblico del centro cittadino di Termoli, dove, in evidente stato di ebrezza alcolica, stava creando scompiglio e infastidendo i clienti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale