HomeNotizieCRONACAEmissioni di azoto il doppio del consentito, denunciato il titolare di un’azienda...

Emissioni di azoto il doppio del consentito, denunciato il titolare di un’azienda chimica del Molise

La contestazione dei carabinieri del Noe, dopo le analisi effettate dai tecnici dell’Arpa


CAMPOBASSO. Emissioni di ossido di azoto in No2 prodotte dallo stabilimento, e di conseguenza immesse nell’atmosfera, il doppio di quanto previsto dalla normativa. I Carabinieri del Noe hanno denunciato il gestore di un’azienda chimica della zona industriale di Campochiaro, per inosservanza delle prescrizioni contenute nell’Autorizzazione integrata ambientale della Regione Molise.

La denuncia a seguito di attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa in materia ambientale, svolta anche a seguito delle analisi effettuate dai Tecnici di Arpa Molise.

Al gestore dello stabilimento matesino i Carabinieri del Noe hanno intimato di adottare, con effetto immediato e sotto lo stretto controllo dell’Arpa, tutti gli accorgimenti per ripristinare gli impianti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img