Allarme droga in Molise, sequestrati 450 grammi di cocaina e eroina: la Finanza segnala 12 persone

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli stupefacenti trovati durante i controlli svolti sia a Campobasso che nei comuni della costa. Già arrivata la prima condanna per spaccio


CAMPOBASSO. Lotta al traffico di droga, la Guardia di Finanza di Campobasso ha sequestrato 370 grammi di cocaina e 70 grammi tra eroina, hashish e marijuana, oltre a un coltello e tre bilancini di precisione.

E’ questo il bilancio dei 12 interventi effettuati dai 'baschi verdi' durante la stagione estiva. Le attività, svolte anche utilizzando i cani antidroga, hanno interessato, in particolare, i comuni di Campobasso, Sepino, Termoli, Campomarino e Ururi, con 12 persone segnalate all’autorità giudiziaria e alla Prefettura, di cui una processata per direttissima dal Tribunale di Larino e condannata a un anno e 4 mesi di reclusione, proprio per spaccio di stupefacenti.

Sul fronte della tutela del ‘Made in Italy’ e del contrasto alla vendita di merce contraffatta, sono state condotti sia a Campobasso che lungo la costa una serie di interventi che hanno portato al sequestro di 100 borse, 79 cappellini e 1.900 accessori d’abbigliamento, tutti con marchi contraffatti.

Sei le persone complessivamente segnalate dalle Fiamme Gialle alle autorità competenti, di cui 4 risponderanno di violazioni penali e amministrative, per il commercio su aree pubbliche senza le prescritte autorizzazioni.

Sei i controlli per accertare situazioni di affitti in nero, con 2 casi di irregolarità verbalizzati. Individuati anche 2 gestori di impianti di carburanti, ritenuti responsabili di non aver dato comunicazione dei prezzi praticati. Elemento necessario, a tutela della pubblicità dei prezzi di vendita e delle informazioni fornite ai consumatori.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Change privacy settings