Lai Isernia: anche d’estate garantito il centro socio educativo per i disabili

I soci hanno ringraziato la famiglia Ionata per l’impegno offerto alla Cooperativa


ISERNIA. I soci della LAI ‘Lavoro Anch’ io’ di Isernia, insieme all’intero Direttivo, intendono esprimere un profondo ringraziamento alla famiglia Ionata per il prezioso aiuto, offerto alla Cooperativa, durante tutto il mese di luglio.

Grazie alla disponibilità dei titolari dell’hotel Europa, infatti, è stato possibile garantire, anche in piena estate, continuità al servizio mensa, temporaneamente sospeso dalla ditta che, durante l’anno, gestisce l’attività di catering. Uno stop questo che avrebbe potuto, in parte, pregiudicare il tortuoso percorso di socializzazione e integrazione avviato da anni.

L’accordo, raggiunto con la famiglia di albergatori, ha invece permesso ai ragazzi della LAI di non stravolgere le proprie abitudini. I giovani disabili hanno potuto pranzare nel ristorante dell’hotel, continuando così a frequentare il centro socio educativo anche nelle ore pomeridiane.

Un gesto di solidarietà importante che, da un lato, ha permesso di non interrompere un momento fondamentale nella vita lavorativa ed educativa dei soci, dall’altro ha garantito alle famiglie che, quotidianamente, affidano i propri cari alle cure della Cooperativa di vedere alleggerito il proprio carico di responsabilità.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale