Nelle tasche dei pantaloni cocaina da spacciare: arrestato un 41enne

cocaina
La cocaina sequestrata dai carabinieri

Dai carabinieri di Campobasso. L’operazione svolta a San Martino in Pensilis. La successiva perquisizione in macchina ha permesso ai militari di trovare altra droga


CARABINIERI. Aveva in una scatoletta nascosta in tasca una scatoletta contenente droga, arrestato un 41enne di San Martino in Pensilis, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Campobasso, insieme ai militari della Stazione del paese, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati in maniera di droga.

I carabinieri hanno controllato l’uomo, mentre stazionava con atteggiamento sospetto nei pressi di una piazza del paese. Avendo mostrato un evidente stato di agitazione, apparentemente non giustificato all’atto del controllo, i militari hanno condotto in caserma il 41enne e lo hanno perquisito, trovando in una scatoletta nascosta nelle tasche dei pantaloni, 19 involucri con l’estremità termosaldata e contenenti cocaina.

La perquisizione estesa alla macchina dell’uomo ha consentito di trovare altre due dosi di cocaina, nascoste in un pacchetto di sigarette vuoto, per un peso complessivo di 11 grammi di droga, sequestrata dai militari e che sarà analizzata dal laboratorio dei Carabinieri di Foggia, per accertare il numero di dosi ricavabili.

Trovato anche materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e della sostanza utilizzata per il taglio’ della cocaina, ovvero un bilancino di precisione, le bustine di plastica per il confezionamento e 25 grammi di Mannitolo. Da qui l’arresto disposto dal procuratore capo di Larino Isabella Ginefra, che coordina le indagini.

Ieri mattina del Tribunale di Larino ha convalidato l’arresto, disponendo a carico dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale